Iscrizione on line ai test di ammissione ai corsi di studio ad accesso programmato. C'è tempo fino a lunedì 6 agosto

03/08/2018

Si chiudono lunedì 6 agosto alle ore 12.30 le iscrizioni on line ai test di ammissione ai corsi di studio ad accesso programmato dell’Univerità di Torino. Per iscriversi è necessario registrarsi al portale www.unito.it e seguire le istruizioni. Gli studenti iscritti agli anni precedenti, già in possesso delle credenziali di accesso, non devono effettuare una nuova registrazione.

Al termine della compilazione della domanda di iscrizione al concorso è necessario stampare il promemoria con il bollettino di pagamento che andrà pagato entro la data prevista per lo svolgimento della prova. La ricevuta del versamento va conservata ed esibita il giorno del test.

La data di pubblicazione delle graduatorie di merito e tutte le scadenze sono specificate nei singoli bandi di concorso dei corsi.

Dal 24 settembre e entro la scadenza prevista si potrà perfezionare la domanda di immatricolazione e si potrà pagare la prima rata delle tasse universitarie. La conferma del posto avviene con il pagamento della rata entro i termini previsti.

Il pagamento con MAV deve essere effettuato entro le ore 16.00 del giorno di scadenza, pena perdita del posto: dopo le 16.00 infatti il pagamento con MAV avrà data di valuta del giorno seguente, quindi successiva al termine consentito per confermare l’immatricolazione.

Al termine della fase di immatricolazione di coloro che sono risultati ammessi, nel caso vi siano posti ancora disponibili, si effettueranno fino ad un massimo di sette ripescaggi con le modalità e le tempistiche previste dai singoli bandi.

Infografica in PDF

Ultimo aggiornamento: 03/08/2018