Eventi di orientamento

Desideri iscriverti all'Università di Torino? Scopri tutte le iniziative di orientamento organizzate dall'ateneo.

Giornate di orientamento

3 giornate dedicate alla presentazione dell’offerta formativa e di alcuni dei servizi dell’Ateneo.

L'edizione 2024 delle Giornate di Orientamento si è svolta dal 14 al 16 febbraio 2024, in presenza, presso il Campus Luigi Einaudi, in Lungo Dora Siena, 100/A a Torino.

Online Open Days: Study in English at UniTo
gruppo di studenti seduti che parlano

L'appuntamento virtuale organizzato dall'Università di Torino per presentare l'offerta formativa in lingua inglese.

Gli Online Open Days si sono svolti il 16 novembre 2023 (presentazione generale) e il 22 e 23 novembre 2023 (presentazione dei corsi di studio).

Maggiori informazioni nella pagina:

Porte aperte
Piazza centrale del Campus Luigi Einaudi (CLE)

Partecipa agli incontri di Porte Aperte per entrare in contatto con la realtà universitaria.

Potrai scoprire come sono organizzati i corsi di studio incontrando docenti, studenti/studentesse seniores.

Percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (PCTO) e altre iniziative
Scuola di dottorato

I percorsi per le competenze trasversali e per l'orientamento (ex alternanza scuola-lavoro) sono rivolti a studenti e studentesse delle scuole superiori per consolidare le conoscenze acquisite a scuola e testare sul campo le proprie attitudini.

Se ti interessano i nostri corsi di studio potrai inoltre partecipare a workshop, seminari, laboratori e molte altre iniziative organizzate dalle strutture universitarie.

Ultimo aggiornamento: 21/02/2024