La settimana della Fisica

immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativaScuola di Scienze della Natura

TipoPiano Lauree Scientifiche (PLS) in Fisica

A chi è rivolto: studenti delle scuole superiori (classi III e IV).

Quando: giugno 2024 (da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17).

Dove: in presenza presso il Dipartimento di Fisica in Via P. Giuria 1, Torino.

Per prenotarsi scrivere a orientamento.scienzedellanatura@unito.it.

Descrizione

La settimana della Fisica è l'iniziativa di stage offerta dal Dipartimento di Fisica di UniTo per studenti e studentesse interessati alle materie scientifiche che frequentano il triennio della scuola secondaria di II grado.
Si svolge da lunedì a venerdì, dalle 9 alle 17 nei laboratori del Dipartimento di Fisica, solitamente nell'ultima settimana di giugno.

Sono proposte attività di laboratorio, con esperienze condotte in prima persona e analisi dati guidate dai tutor. Inoltre è possibile visitare alcuni dei laboratori di ricerca del Dipartimento e assistere a seminari tenuti da docenti del dipartimento volti a fornire una panoramica delle diverse linee di ricerca attive.

Ogni partecipante può approfondire solo uno dei percorsi proposti, da indicare al momento dell'iscrizione.

Ultimo aggiornamento: 15/12/2023