Quattro incontri all’Università

immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa:  Scuola di Scienze della Natura

TipoPiano Lauree Scientifiche (PLS) di Chimica e Scienza dei Materiali

A chi è rivolto: studenti del quarto e quinto anno delle scuole superiori interessati alla chimica e con una limitata esperienza di attività in un laboratorio chimico

Quando: ottobre 2023 - aprile 2024

Dove: in presenza presso i Laboratori didattici del Dipartimento di Chimica in Via P. Giuria 7, Torino

Docenti delle classi e studenti interessati possono prenotare l'attività compilando il form online

Per informazioniorientamento.scienzedellanatura@unito.it

Descrizione

Le esperienze proposte saranno illustrate e discusse durante il primo incontro che si terrà in aula e che si concluderà con una visita guidata alle strutture didattiche e ai laboratori di ricerca del Dipartimento di Chimica. Durante l'incontro in aula sarà, inoltre, illustrata l'offerta formativa del Dipartimento. Gli incontri in laboratorio saranno organizzati in 3 moduli da 4 ore ciascuno, durante i quali gli studenti avranno la possibilità di svolgere, a turno su tre incontri, tre esperienze a gruppi di 15 -17 persone.

Ultimo aggiornamento: 20/10/2023