Tre Pomeriggi a Fisica

immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativaScuola di Scienze della Natura

TipoPiano Lauree Scientifiche (PLS) in Fisica

A chi è rivolto: studenti delle scuole superiori

Quando: ottobre 2023 (tre pomeriggi consecutivi dalle 15 alle 18 )

Dove: in presenza presso il Dipartimento di Fisica in Via P. Giuria 1, Torino

Per prenotarsi scrivere a orientamento.scienzedellanatura@unito.it.

Descrizione

L'attività "Tre Pomeriggi a Fisica" è il fulcro del progetto dei laboratori Piano Nazionale per le Lauree Scientifiche.

Attorno a questa attività l'insegnante può costruire un percorso, inserito nella programmazione didattica, da svolgere anche con il resto della classe. I risultati ottenuti saranno inseriti nella piattaforma DI.FI.MA., utile strumento di collaborazione e scambio fra i docenti. Altri metodi di collaborazione potranno essere studiati con i singoli docenti per venire incontro, dove possibile, alle esigenze della scuola.

La prosecuzione in classe di quanto fatto in questa attività richiede una maggior conoscenza delle problematiche legate all'esperimento da parte dell'insegnante. Potrà quindi far parte del progetto la partecipazione dell'insegnante assieme alle/agli studenti ad almeno una delle giornate per seguire di persona lo svolgimento dell'esperienza.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023