AIDEA 2019 - "Identità, innovazione e impatto dell'aziendalismo italiano - Dentro l’economia digitale"

Da Giovedì 12 Settembre 2019 alle ore 09:00, a Venerdì 13 Settembre 2019 alle ore 13:15
Corso Unione Sovietica 218/bis - Torino mappa
Sede di Corso Unione Sovietica 218 bis di Torino

Il Dipartimento di Management dell’Università di Torino è stato scelto come sede per l’edizione XXXIX Convegno Nazionale dell’ Accademia Italiana  di Economia Aziendale (AIDEA) in programma il 12 e il 13 settembre 2019 presso le sue sedi di Torino e Cuneo.

 

Gli speaker dell'evento di quest'anno si confrontano sul tema dell'edizione 2019, "Identità, innovazione e impatto dell'aziendalismo italiano - Dentro l’economia digitale", attraverso otto track:

 

  • Innovazione, sostenibilità e trasformazione dei modelli di business
  • Social media e piattaforme digitali
  • Innovazioni nell’accountability: sostenibilità, informazioni non finanziarie e finanza inclusiva
  • Smart Services: pubblica amministrazione, sanità, didattica innovativa e fabbisogni formativi per studenti e professionisti nel mondo digitale
  • Big data e sistemi informativi nel governo dell’azienda
  • Blockchain, innovazione e sicurezza nella prospettiva aziendalista
  • Symposium del Journal of Management and Governance su “Evaluation, Performance and Governance in the Digital Age”
  • Doctoral Colloquium – Sede di Cuneo

 

L’evento ha conseguito la Medaglia del Presidente della Repubblica e vanta il patrocinio di Regione Piemonte, Torino Città Metropolitana e Città di Torino, come enti territoriali, e Università degli Studi di Torino, Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili e Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Torino, Ivrea e Pinerolo, come Enti di riferimento accademici e professionali del settore. 

 

Le sessioni del pomeriggio del 12 settembre e della mattinata del 13, vengono trasmesse in diretta streaming dall'Aula Jona su Unito Media.

 

 

Questa pagina è stata visitata 393 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.