Ciclo di conferenze "Antichità fragili. Pompei tra ricerca e conservazione"

Argomento: Incontri e conferenze
Da Lunedì 6 Giugno 2022 alle ore 16:45, a Lunedì 20 Giugno 2022 alle ore 18:00
scavi pompei

Da mercoledì 13 aprile a lunedì 20 giugno 2022, dalle ore 16.45, a Palazzo Madama è in programma un ciclo di otto conferenze dal titolo "Antichità fragili. Pompei tra ricerca e conservazione".

Il ciclo presenta i risultati del lavoro che dal 2016 il Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino e il Centro Conservazione e Restauro “La Venaria Reale” svolgono presso il Parco Archeologico di Pompei e i Laboratori del Centro, attraverso un approccio interdisciplinare e una visione integrata, in cui ricerca, didattica, attività diagnostica, conservazione e restauro contribuiscono alla conoscenza e alla salvaguardia del patrimonio nazionale.

Prenotazione obbligatoria:
Telefono: 0114429629 (lun-ven - 9.30/13 e 14/16)
Mail: madamadidattica@fondazionetorinomusei.it

Il programma è curato da Diego Elia e Valeria Meirano del Dipartimento di Studi Storici dell’Università di Torino.

Mercoledì 13 aprile, ore 16.45
Pompei 1943: il bombardamento. Antiche testimonianze, dalla devastazione al recupero
Valeria Meirano - Dipartimento di Studi Storici, Università di Torino

Mercoledì 27 aprile, ore 16.45