Progetto Giovani per i Giovani: la mente e il cervello spiegati da giovani ricercatori agli studenti delle scuole medie superiori

Argomento:
24 Settembre 2014

Mercoledì 24 settembre 2014, alle ore 10.30, nell’Aula Magna del Rettorato (via Verdi, 8 – Torino), si svolge il convegno "Giovani per i Giovani. La mente e il cervello spiegati da giovani ricercatori agli studenti delle scuole medie superiori", progetto di divulgazione scientifica sul tema delle neuroscienze a cura dell’Associazione Mente e Cervello e gestito dai giovani ricercatori del Centro di Scienza Cognitiva dell’Università e del Politecnico di Torino.

"Giovani per i Giovani", ormai alla sua V Edizione, porta i ricercatori nelle scuole medie superiori del territorio, proponendo un pacchetto di attività formative gratuite, che riguardano il tema della mente e del cervello. Tra il 2010 e il 2014 l’iniziativa ha visto la partecipazione di circa 30 Istituti piemontesi, coinvolgendo oltre 5000 studenti.

Il convegno, che vede la partecipazione di professori e alunni oltre allo staff universitario, è occasione per presentare il progetto dell’anno in corso e per raccogliere le testimonianze di quello appena concluso.

Fra gli altri, intervengono Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino e Giovanna Pentenero, Assessore regionale all’Istruzione, Lavoro e Formazione Professionale.

Ultimo aggiornamento: 05/11/2014