SaluTO 2022 - "Salute, Ambiente, DNA: riprendiamoci la vita"

Argomento: Iniziative di Public EngagementConvegni e seminari
Struttura:
4362023
Struttura:
Modalità:
Da Sabato 8 Ottobre 2022 alle ore 10:30, a Domenica 9 Ottobre 2022 alle ore 18:00
Indirizzo con link a mappa sotto la data evento:
via Verdi, 9 - Torino mappa
Grafica scura con logo Saluto al centro

Si svolge sabato 8 e domenica 9 ottobre 2022, presso l'Aula Magna della Cavallerizza Reale (via Verdi, 9 - ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti) e in diretta streaming su Unito media e SaluTO Web TV, la quarta edizione di SaluTO, evento nato nel 2019 su iniziativa della Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino, insieme a Città di Torino e YEG!, in collaborazione con Politecnico di Torino.

L’edizione 2022 vuole rispondere a una domanda importante: “Quanto pesano i fattori ambientali e genetici sulla nostra salute fisica e mentale?".
Il topic è declinato in 2 lecture e 12 talk sui macro temi della medicina come, ad esempio, alimentazione, cardiologia, dermatologia, infanzia e sviluppo, invecchiamento e fragilità.

Protagonisti: 30 professori dell’Università degli Studi di Torino e ambassador del mondo dello sport, dello spettacolo e della cultura.

Per il pubblico, sono allestiti stand e punti di incontro per favorire il dialogo con i medici specializzandi della Scuola di Medicina dell’Università di Torino.

Registrazione all'evento in presenza: www.saluto.net

Programma dell'evento

Ultimo aggiornamento: 14/09/2022