Diventare Imprenditori - Corso introduttivo sull’imprenditorialità

Argomento: Corsi di Formazione
Pubblicato:
Mercoledì 18 Gennaio 2023
insegnante spiega ad alunne e alunni, utilizzando una lavagna trasparente

Diventare imprenditori” è un corso introduttivo di 10 lezioni, volto a orientare alla conoscenza del mondo imprenditoriale e alle caratteristiche di chi vuol fare impresa. Ulteriore finalità è far conoscere i luoghi dell’innovazione dell’Ateneo e del territorio, dove è possibile sviluppare le idee creative imprenditoriali.
Per favorire la partecipazione, vengono realizzate due edizioni nel corso dell’Anno Accademico.

La II edizione a.a. 2022-23 si svolge presso il Polo di Scienze umanistiche / CLE.

• data d’inizio: giovedì 16 febbraio 2023, dalle ore 16 alle 19
  • durata:     10 incontri a cadenza settimanale
  • presso:     Aula Magna (320 posti) - Campus Luigi Einaudi Lungo Dora Siena, 100/A - Torino.

La realizzazione del corso è resa possibile grazie alle collaborazioni di docenti afferenti ai diversi Dipartimenti (Management, Giurisprudenza, Psicologia), al personale di Ateneo e a professionisti (esperti in ambito giuridico, di management) che garantiscono l’opportunità formativa.

La diffusione di capacità e attitudini imprenditoriali fra la popolazione studentesca, fin dal primo anno di studi e indipendentemente dal percorso intrapreso, costituisce una delle priorità per l’Ateneo
Le finalità sono varie, prima fra tutte la convinzione che lo sviluppo dell’imprenditività, ovvero  la capacità di agire con spirito e competenze imprenditoriali anche in ambiti lavorativi diversi dalla propria impresa, contribuisca a migliorare le prospettive occupazionali di coloro che si sono laureati, con ricadute positive sul territorio (formazione di persone orientate all’innovazione, rafforzamento del tessuto imprenditoriale che ha forti radici nel nostro territorio, creazione di nuove imprese, solo per fare qualche esempio). L’avvicinamento all’imprenditorialità consente alle studentesse e agli studenti di passare ad una dimensione pratica delle conoscenze acquisite, esercitando quel “saper fare” che aiuta a trasformare le conoscenze in competenze.
“Diventare imprenditori” costituisce un passo in questa direzione.

Per maggiori informazioni: Corso "Diventare imprenditori" II edizione a.a. 2022-2023

Si invita cortesemente a iscriversi solo se realmente interessati a seguire il corso.

Per le iscrizioni:

Ultimo aggiornamento: 16/02/2023