Convegno “Migliorare la qualità della didattica universitaria: esperienze italiane a confronto”
Nell'ambito della politica per la qualità della didattica, e in accordo con l'obiettivo strategico "Attuare strategie di sostegno alla professionalità dei docenti, nella logica di una crescita progressiva delle competenze didattiche", l’Università di Torino organizza il Convegno "Migliorare la qualità della didattica universitaria: esperienze italiane a confronto", in programma venerdì 9 giugno 2017, dalle 9.00 alle 13.00, presso l'Aula Magna Cavallerizza Reale (Via Verdi, 9 - Torino).
Investire in qualità della didattica è l'impegno che l'Università di Torino si assume per rispondere alle sfide economiche e sociali che oggi vivono gli studenti, le loro famiglie, la collettività.
Formazione dei docenti e innovazione tecnologica sono le parole chiave di questo impegno per una didattica che consenta agli studenti di terminare in tempo gli studi, di trovare un’occupazione, diventare cittadini consapevoli ... e ai docenti di avere un impatto sul mondo.
Il Convegno è organizzato nell'ambito del progetto IRIDI (Incubatore di RIcerca Didattica per l’Innovazione).
L'iniziativa è rivolta ai docenti e al personale tecnico amministrativo di Ateneo.
Il personale tecnico-amministrativo può partecipare in orario di servizio previa autorizzazione del proprio responsabile. Verrà rilasciato un attestato di presenza.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti.
È gradita la registrazione.