Comitato per il Public Engagement

L’attività del Comitato per il Public Engagement “Agorà Scienza” è finalizzata a supportare scientificamente, culturalmente e professionalmente l’indirizzo, la progettazione, il monitoraggio delle attività di valorizzazione della ricerca e di public engagement dell’Università di Torino, in tutte le sue articolazioni funzionali.
Il Comitato propone e promuove opportunità di finanziamento per progetti e formazione nell'ambito del public engagement.

 

Il Comitato è composto da 6 esperti scientifici che appartengono alle macro-aree di raggruppamento dei Settori scientifico-disciplinari (scienze e tecnologie formali e sperimentali, scienze della vita e scienze umane, politiche e sociali) e dal responsabile della Sezione “Valorizzazione della Ricerca e Public Engagement” della Direzione Ricerca e Terza Missione.
Il Comitato si avvale del personale tecnico-amministrativo della Sezione per garantire lo svolgimento dei suoi compiti e delle sue funzioni.

Composizione per il triennio 2018-2021
Piano d'azione a.a. 2019-2020

Il Piano d'azione elaborato dal Comitato per l’a.a. 2019-2020 ha l'obiettivo di amplificare e valorizzare l'impatto sociale e culturale della ricerca mettendo a sistema le azioni di PE dell'Università di Torino.

Questa pagina è stata visitata 651 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.