Comitato per il Public Engagement

L’attività del Comitato per il Public Engagement “Agorà Scienza” è finalizzata a supportare scientificamente, culturalmente e professionalmente l’indirizzo, la progettazione, il monitoraggio delle attività di valorizzazione della ricerca e di public engagement dell’Università di Torino, in tutte le sue articolazioni funzionali.

 

Per garantire lo svolgimento dei suoi compiti e delle sue funzioni, il Comitato si avvale del personale tecnico-amministrativo della Sezione “Valorizzazione della Ricerca e Public Engagement”.

 

Il Comitato è composto da 6 esperti scientifici che appartengono alle macro-aree di raggruppamento dei Settori scientifico-disciplinari (scienze e tecnologie formali e sperimentali, scienze della vita e scienze umane, politiche e sociali).
 

Bando 2019 per il finanziamento di progetti di Public Engagement

Il bando è finalizzato a incentivare la progettazione e la realizzazione di iniziative istituzionali di Public Engagement che prevedono interdisciplinarietà e un alto impatto sui destinatari. Obiettivo è quello di valorizzare la ricerca e la didattica dell’Ateneo e di generare opportunità di dialogo e collaborazione con la comunità per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.
 

Il termine per l’invio delle proposte è scaduto il 31 luglio 2019 alle ore 12.

Composizione per il triennio 2018-2021
  • Luca Bonfanti - Dipartimento di Scienze veterinarie e Neuroscience Institute Cavalieri Ottolenghi
  • Anna Capietto- Dipartimento di Matematica
  • Marco Giardino - Dipartimento di Scienze della Terra
  • Cristiana Peano - Dipartimento di Scienze Agrarie, Forestali e dell’Alimentazione
  • Giovanni Semi - Dipartimento di Culture, Politica e Società
  • Giorgio Sobrino - Dipartimento di Giurisprudenza
Questa pagina è stata visitata 1 049 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.