Aule e sale studio | Università di Torino

Aule e sale studio

Per accedere alle strutture rispettando i protocolli di sicurezza consulta le Disposizioni per chi studia e lavora in UniTo.

Biblioteca Norberto Bobbio

Trova gli spazi dove poter studiare da solo o in compagnia!

 

A causa dell'emergenza sanitaria, l'accesso sarà consentito solo su prenotazione.

Sale studio

Le aule studio sono spazi a disposizione degli studenti e delle studentesse per l'attività di studio individuale.

Cerca l'aula studio, consulta l'orario di apertura e prenotati attraverso il servizio dedicato. Per prenotare il tuo posto è necessario inserire le credenziali di Ateneo.

Sale studio delle biblioteche

Puoi prenotare un posto a sedere in tutte le biblioteche di Unito utilizzando Affluences, un'app scaricabile da App Store e Google Play che può essere utilizzata senza obbligo di registrazione (disponibile anche la versione web).

Con Affluences è possibile verificare in tempo reale, riservare i posti e i servizi disponibili su prenotazione nelle biblioteche dell'Ateneo (ad esempio l'utilizzo di una postazione attrezzata oppure il colloquio per la redazione della bibliografia per la tesi), avere informazioni aggiornate sugli orari di apertura e informazioni utili quali accessibilità per disabili, contatti e sito internet, wifi, stampanti ecc...

Maggiori informazioni su Affluences sono disponibili sul sito dello SBA - Sistema Bibliotecario di Ateneo

Sale studio riservate a studenti e studentesse con disabilità

Adiacente ai locali dell'Ufficio Studenti con Disabilità e DSA in via Po, 31 (3° piano) è presente un'aula studio (capienza max 10 persone) con cinque postazioni informatiche per l'utilizzo esclusivo da parte di studenti e studentesse con disabilità. La sala studio è aperta nei seguenti orari: dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 18.30 e il venerdì dalle 9 alle 16.30. 

Aule informatiche

Le aule informatiche sono ubicate in varie sedi, sono accessibili da tutti gli studenti e studentesse delle lauree triennali e magistrali dell'Ateneo e possono essere utilizzate per lavori individuali o per la redazione della tesi di laurea.

In alcuni sedi sono inoltre disponibili postazioni informatiche ad uso libero dove è possibile navigare liberamente in Internet, inserendo le credenziali SCU di Ateneo. 

Per utilizzare le aule informatiche è utile consultare l'estratto Policy di Sicurezza Informatica.

Presso l'Infopoint di via Po, 29 sono disponibili postazioni multimediali, attrezzate per i diversamente abili, dove è possibile sia usufruire di tutti i servizi in rete offerti dall’Università, sia collegarsi gratuitamente ad Internet, previa registrazione e per un periodo massimo di 45 minuti.

Ultimo aggiornamento: 30/11/2021