Servizi in rete
Sono pubblicati i risultati delle rilevazioni sulla soddisfazione da parte degli utenti rispetto alla qualità dei servizi in rete resi all'utente, anche in termini di fruibilità, accessibilità e tempestività, statistiche di utilizzo dei servizi in rete.
L'indagine si pone l'obiettivo di misurare il gradimento del Portale www.unito.it e dei siti dei Corsi di Studio.
E' attiva sul Portale al seguente indirizzo: 2 minuti per 2 sondaggi.
Risultati:
- indagine 2023 (attiva dal 01/01/2023 al 31/12/2023)
- indagine 2022 (attiva dal 01/01/2022 al 31/12/2022)
- indagine 2021 (attiva dal 01/01/2021 al 31/12/2021)
- indagine 2020 (attiva dal 01/01/2020 al 31/12/2020)
- indagine 2019 (attiva dal 28/01/2019 al 9/03/2019)
L'indagine on line si propone di rilevare il grado di soddisfazione e le abitudini di navigazione degli utenti stranieri sulla versione inglese del portale.
E' attiva sul Portale al seguente indirizzo: Your opinion matters: fill out our survey.
Risultati:
- indagine 2022 (attiva dal 01/01/2022 al 31/12/2022)
- indagine 2021 (attiva dal 01/01/2021 al 31/12/2021)
- indagine 2020 (attiva dal 01/01/2020 al 31/12/2020)
- indagine 2019 (attiva dal 15/04/2019 al 31/12/2019)
L’Ateneo partecipa da anni al Progetto Good Practice (GP), coordinato dal Politecnico di Milano con l’obiettivo di misurare e comparare le prestazioni di costo e qualità dei servizi di supporto tecnico-amministrativo dell’Ateneo. Di seguito i risultati dei questionari:
Il questionario si propone di misurare il grado di soddisfazione dell'utente rispetto al servizio di Supporto erogato dalla Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-learning sulle piattaforme on-line.
Il gradimento è misurato in "stelline": per il 2023 il valore di customer satisfaction per tutti i servizi presenti su Jira - su una valutazione da parte degli utenti in 6901 ticket - è pari a 4,84 su 5 stelline.
L'indagine invita gli utenti del portale a rispondere ad alcune semplici domande per contribuire a migliorare i contenuti della sezioni: Ateneo, Didattica, Ricerca, Università e lavoro, Internazionalità, Servizi:
- risultati del questionario (attivo dal 2/10/2017 al 31/01/2018)
I servizi digitali dell'Università di Torino sono, inoltre, misurati e valutati annualmente nell'ambito di un'analisi effettuata dal Censis. Per visualizzare il punteggio relativo all'Università di Torino, selezionare "Mega" per la classe dimensionale dell'ateneo e "Comunicazione" nella tab in alto: