Relazione annuale CDP | Università di Torino

Relazione annuale CDP

La Relazione della Commissione Didattica Paritetica viene redatta annualmente e prende in considerazione il complesso dell’offerta formativa con particolare riferimento agli esiti della rilevazione dell’opinione degli studenti e alle attività di autovalutazione dei CdS, al fine di contribuire efficacemente al miglioramento dell’offerta formativa. La Relazione prevede in particolare la valutazione dei seguenti elementi:

  • valutazione a campione delle schede insegnamento di tutti i CdS e verifica della revisione delle stesse da parte del CdS
  • monitoraggio delle azioni di miglioramento individuate dai CdS nei documenti di autovalutazione o derivanti dalle valutazioni del Nucleo di Valutazione
  • analisi/proposte sugli aspetti più rilevanti nell’esperienza dello studente.

Le relazioni annuali sono raccolte dal Presidio della Qualità che le invia al MIUR, al Nucleo di Valutazione dell'Ateneo e al Senato Accademico.

 

La Commissione Didattica Paritetica si compone di un numero uguale di docenti e studenti e assume il ruolo di primo valutatore interno dell’Ateneo sulle attività formative.

Le Commissioni istituite in UniTO sono nove (sei presso le relative Scuole e tre presso Dipartimenti che non afferiscono alle Scuole):

Ultimo aggiornamento: 10/03/2022