Impariamo insieme a salvarli (salvaguardia dei selvatici in difficoltà)

Immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa:  Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

In appoggio al progetto della Città Metropolitana di Torino per la salvaguardia dei selvatici in difficoltà

TipoPCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento

A chi è rivolto: studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori

Posti disponibili: 15

Quando: febbraio-settembre 2024

Numero di ore complessive previste per ogni partecipante: 60 ore

Articolazione oraria:

• febbraio-maggio dalle 15 alle 18
  • giugno/settembre dalle 9 alle 15

Caledario da definire in accordo tra Centro Animali Non Convenzionali (C.A.N.C.) e le scuole siperiori

Dove: Dipartimento di Scienze Veterinarie in Largo P. Braccini, 2 - Grugliasco (TO)

Per richiedere l'attivazione del percorso: scrivere a orientamento.samev@unito.it.

Descrizione

Si intende formare ragazzi/e amanti della natura ad una miglior conoscenza di numerosi e diversi animali selvatici ed alla loro gestione sia nelle fasi di cura sia in quele di crescita presso un centro.

Ai/lle ragazzi/e verranno mostrati i rudimenti per il corretto management in ambiente controllato di uccelli, mammiferi, rettili selvatici sia per quanto concerne l'alimentazione sia gli spazi di stabulazione e la loro pulizia.

Ultimo aggiornamento: 18/10/2023