Laboratorio di istopatologia e sala settoria di anatomia patologica veterinaria

Immagine decorativa

Struttura che eroga l'iniziativa:  Scuola di Agraria e Medicina Veterinaria

TipoPCTO - Percorsi per le competenze trasversali e l'orientamento

A chi è rivolto: studenti del terzo e quarto anno delle scuole superiori

Posti disponibili: 2

Quando: uno studente a febbraio 2024 e uno a giugno/luglio 2024

Numero di ore complessive previste per ogni partecipante: 36 ore

Articolazione oraria: circa 8 ore al giorno su 5 giorni

Dove: Dipartimento di Scienze Veterinarie in Largo P. Braccini, 2 - Grugliasco (TO)

Per richiedere l'attivazione del percorso: scrivere a orientamento.samev@unito.it.

Descrizione

Collaborazione nelle attività del laboratorio di istopatologia e della sala settoria di anatomia patologica veterinaria:

• allestimento di preparati istopatologici e immunoistochimici a scopo diagnostico e di ricerca, da organi e tessuti animali sottoposti a indagini autoptiche e da biopsie intra-operatorie
  • esecuzione di autopsie a scopo diagnostico e di ricerca su specie animali di interesse veterinario (domestiche, selvatiche ed esotiche), ed esame di organi e tessuti pervenuti a scopo diagnostico o di ricerca.

Per il settore di Anatomia Patologica Veterinaria, studenti e studentesse frequenteranno il laboratorio di istopatologia e la sala settoria sotto la supervisione del tutor e dei tecnici, partecipando alle attività diagnostiche e di preparazione ed esame dei campioni.

Ultimo aggiornamento: 12/09/2023