Studenti con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

L’espressione DSA fa riferimento ad un'insieme composito di difficoltà d’apprendimento che riguardano la lettura (Dislessia), la scrittura (Disortografia e Disgrafia) ed il calcolo (Discalculia) rispetto alle quali l’Università di Torino ha predisposto una serie di ausili di tipo tecnico e/o didattico, oltre a servizi specializzati, disponibili dal momento in cui scegli il corso di studi fino alla laurea e oltre, con i percorsi post laurea.

Programma Erasmus+

Consulta anche la pagina Programma Erasmus+ per studenti in mobilità le cui condizioni fisiche, psichiche o, più in generale, di salute richiedano un finanziamento aggiuntivo per contribuire a ulteriori costi per aspetti quali il supporto, l’accoglienza e l’accessibilità ai locali, nonché ai servizi di supporto pedagogico e tecnico.

Questa pagina è stata visitata 6 611 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.