Studenti e studentesse con disturbi specifici di apprendimento (DSA) | Università di Torino

Studenti e studentesse con disturbi specifici di apprendimento (DSA)

Se sei uno studente o una studentessa con disturbi specifici di apprendimento, l'Università di Torino mette a disposizione ausili di tipo tecnico e/o didattico e servizi specializzati per favorire la creazione di contesti inclusivi e la piena partecipazione ai diversi aspetti della vita universitaria.

Mobilità internazionale

Se vuoi partecipare alle iniziative di Ateneo di mobilità internazionale ci sono degli aspetti in cui potremo supportarti.

  • Erasmus+: possiamo, insieme agli uffici competenti, aiutarti a presentare le tue esigenze all’Università ospitante e verificare i possibili servizi di cui potrai beneficiare. 
    È possibile richiedere anche un finanziamento aggiuntivo special needs; maggiori informazioni le puoi trovare alla pagina Erasmus+ per persone con disabilità/esigenze speciali
  • UNITA Virtual Mobility: anche per la frequenza dei corsi delle università straniere aderenti al progetto "UNITA Universitas Montium" puoi beneficiare dei nostri servizi. 
    Nella partecipazione al bando puoi beneficiare di uno specifico punteggio addizionale ai fini della collocazione in graduatoria.
Prima accoglienza futuri studenti e studentesse

Se stai frequentando l’ultimo anno della scuola superiore, puoi già contattarci per familiarizzare con l’ambiente universitario, capire insieme i tuoi bisogni e i possibili servizi di supporto. Potrai essere anche supportato nei diversi passi necessari per il tuo l’ingresso in UniTo.

Ti aspettiamo!

 

Per maggiori informazioni consulta la pagina:

Ultimo aggiornamento: 27/01/2023