sezioni

Immatricolazioni e iscrizioni

Anno Accademico 2019-2020

 

Le informazioni su modalità e scadenze per immatricolarti e iscriverti ai corsi di studio ad accesso libero o programmato per l'a.a. 2019-2020 saranno pubblicate appena disponibili. Per rimanere aggiornato ti consigliamo di consultare la sezione con frequenza.

 

Per coloro che vogliono immatricolarsi/iscriversi ai corsi di studio dell'Università di Torino, da lunedì 18 a venerdì 22 febbraio 2019, presso il Campus Luigi Einaudi, in Lungo Dora Siena, 100/A a Torino, si svolgono le Giornate di orientamento.

 

Disponibili le date della sessione anticipata per sostenere il TARM (Test di Accertamento Requisiti Minimi), test unico obbligatorio per tutti i corsi di laurea e laurea magistrale a ciclo unico che non prevedano un numero programmato di studenti. Per approfondimenti consulta la pagina Test di Accertamento dei Requisiti Minimi (TARM).

 

Per conoscere l'elenco provvisorio dei corsi di studio che saranno attivati per l'a.a. 2019-2020 consulta la pagina dedicata.

Anno Accademico 2018-2019

 

Titoli minimi richiesti

I corsi di studio si distinguono in base al titolo di studio minimo richiesto per l'iscrizione:

  • per iscriversi a un corso di laurea o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico bisogna essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (anche di durata quadriennale) o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo;
  • per accedere ad un corso di laurea magistrale bisogna essere in possesso della laurea di primo livello o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo e di determinati requisiti curriculari.