sezioni

Immatricolazioni e iscrizioni

Anno Accademico 2019-2020

Le informazioni su modalità e scadenze per immatricolarti e iscriverti ai corsi di studio ad accesso libero o programmato per l'a.a. 2019-2020 saranno pubblicate appena disponibili. Per rimanere aggiornato ti consigliamo di consultare la sezione con frequenza.

 

Per coloro che vogliono immatricolarsi/iscriversi ai corsi di studio dell'Università di Torino, da lunedì 18 a venerdì 22 febbraio 2019, presso il Campus Luigi Einaudi, in Lungo Dora Siena, 100/A a Torino, si svolgono le Giornate di orientamento.

 

Per conoscere l'elenco provvisorio dei corsi di studio che saranno attivati per l'a.a. 2019-2020 consulta la pagina dedicata.

Titoli minimi richiesti

I corsi di studio si distinguono in base al titolo di studio minimo richiesto per l'iscrizione:

  • per iscriversi a un corso di laurea o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico bisogna essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (anche di durata quadriennale) o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo;
  • per accedere ad un corso di laurea magistrale bisogna essere in possesso della laurea di primo livello o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo e di determinati requisiti curriculari.
Questa pagina è stata visitata 364 838 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.