Immatricolazioni e iscrizioni

Anno Accademico 2020-2021

Le modalità e le scadenze per le immatricolazioni e le iscrizioni ai corsi di studio per l'a.a. 2020-2021 sono in fase di definizione e saranno pubblicate appena disponibili. Ti consigliamo di consultare la sezione con frequenza.

 

    Scopri i corsi di studio per l'a.a. 2020-2021

    Puoi cominciare a consultare l'elenco dei corsi (ancora in fase di attivazione) per l'a.a. 2020-2021 e cercare quello che è di tuo interesse: selezionando il corso accedi alla scheda di dettaglio dove è riportata la tipologia di accesso (libero o programmato). Tieni presente che l'elenco dei corsi è ancora provvisorio.

    Ammissione ai corsi di laurea ad accesso programmato nazionali: le date per lo svolgimento dei test

    Il Ministero dell'Università e della Ricerca ha diffuso le date di svolgimento dei test per i corsi ad accesso programmato nazionale. Al momento non sono state ancora definite le modalità di svolgimento del test.

    • Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina Veterinaria: martedì 1 settembre 2020
    • Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria erogati in lingua italiana: giovedì 3 settembre 2020
    • Corsi di laurea magistrale a ciclo unico in Medicina e Chirurgia e in Odontoiatria e Protesi Dentaria erogati in lingua inglese: giovedì 10 settembre 2020
    • Corsi di laurea delle Professioni sanitarie (triennali): martedì 8 settembre 2020
    • Corsi di laurea magistrale delle Professioni sanitarie: venerdì 30 ottobre 2020
    • Corso di laurea magistrale a ciclo unico in Scienze della formazione primaria: mercoledì 16 settembre 2020

    Per maggiori dettagli consulta il comunicato sul sito del Ministero dell'Università e della Ricerca.

    Ammissione corsi di laurea della Scuola di Management ed Economia
    Ammissione corsi di laurea in Chimica e tecnologie chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali 

    Consulta il bando di ammissione per i corsi di laurea in Chimica e tecnologie chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali (Classe L-27) - Dipartimento di Chimica per l'a.a. 2020-2021

    Titoli minimi richiesti per immatricolarsi e iscriversi ai corsi

    I corsi di studio si distinguono in base al titolo di studio minimo richiesto per l'iscrizione:

    • per iscriversi a un corso di laurea o a un corso di laurea magistrale a ciclo unico bisogna essere in possesso del diploma di scuola secondaria di secondo grado (anche di durata quadriennale) o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo. Nel caso di possesso del diploma di scuola secondaria superiore quadriennale, il Consiglio del corso di studio, definisce l’entità del debito formativo corrispondente alla mancata frequenza dell’anno integrativo; in tal caso l’assolvimento del debito, che sarà soggetto a specifica verifica, dovrà completarsi prima della conclusione degli studi universitari.
    • per accedere ad un corso di laurea magistrale bisogna essere in possesso della laurea di primo livello o di altro titolo di studio estero riconosciuto idoneo e di determinati requisiti curriculari.
    Questa pagina è stata visitata 437 211 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.