TARM per studenti con titolo estero

Se sei studente internazionale, per poter accertare le tue competenze UniTO ha creato diversi tipi di TARM (Test di Accertamento Requisiti Minimi), a seconda del corso di laurea scelto.

TARM - prova di lingua italiana

L’immatricolazione ai corsi di laurea ad accesso libero erogati in lingua italiana è subordinata al sostenimento obbligatorio del TARM - prova di lingua italiana. La prova accerta le competenze di lingua italiana dei candidati.

Verifica se il corso di laurea scelto è ad accesso libero.

 

Corso di lingua italiana
Se non hai raggiunto il risultato minimo previsto per il TARM - prova di lingua italiana (30 punti su 55), devi frequentare:

  • un percorso formativo on line gratuito e obbligatorio (Passport.U)
  • un corso di lingua italiana (gratuito e obbligatorio), che permette di migliorare la competenza della lingua e di sostenere nuovamente il test in date successive.

Per le lauree magistrali la conoscenza della lingua italiana è stata valutata durante il colloquio di ammissione, pertanto non è previsto il sostenimento del TARM-prova di lingua italiana e degli eventuali corsi.

TARM - prova di lingua inglese per Global law and transnational legal studies

Se non hai raggiunto il risultato minimo previsto per il TARM - English language test (30 punti su 55), devi completare un percorso di potenziamento delle competenze tramite gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi).

TARM per Chimica e tecnologie chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali

Per iscriverti ai corsi di laurea in Chimica e tecnologie chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali devi prima sostenere e superare il TARM dedicato. 

Se non hai raggiunto il risultato minimo previsto per il TARM per Chimica e tecnologie chimiche e Scienza e tecnologia dei materiali devi completare un percorso di potenziamento delle competenze tramite gli OFA (Obblighi Formativi Aggiuntivi).

Questa pagina è stata visitata 7 735 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.