Iscrizione per studenti titolari di protezione internazionale

Prima dell'immatricolazione

Se hai richiesto protezione internazionale potrai completare l’iscrizione solo dopo aver ottenuto il relativo permesso di soggiorno e solo se in possesso di un titolo di studio idoneo all'iscrizione all'università italiana. 

  • Se sei titolare o richiedente protezione internazionale (asilo o protezione sussidiaria) e non possiedi tutta la documentazione relativa ai tuoi titoli di studio, devi presentarti presso l’Ufficio Studenti Internazionali nel periodo compreso tra il 15 febbraio ed il 30 maggio 2019 per fare domanda di iscrizione al corso di studio prescelto.
    Ogni copia o fotografia del titolo, indicazioni sulla scuola o contatti saranno utili all'Ufficio per verificare che il tuo titolo sia stato effettivamente conseguito. Sarai chiamato in seguito a sostenere un colloquio per verificare la tua preparazione e il tuo percorso di studi.
  • Se sei titolare di protezione internazionale e possiedi tutta la documentazione di studio necessaria per l’iscrizione presso l’Università degli Studi di Torino, puoi seguire la procedura standard prevista per gli studenti con titolo estero.
Dopo l’immatricolazione

Se sei già studente di UniTO e titolare di protezione internazionale, ricordati di presentare il permesso di soggiorno alla tua segreteria studenti prima dell’inizio di ogni anno accademico ed entro le scadenze previste per il pagamento della 1° rata (indicativamente nel mese di settembre), al fine di richiedere l’aggiornamento dell’esonero dal pagamento delle tasse universitarie.

Questa pagina è stata visitata 208 volte nell'ultimo anno. Fonte: Google Analytics.