Iscrizioni per studenti internazionali

Anno accademico 2024-2025

Assicurati di aver terminato tutte le procedure previste per i cittadini non-UE residenti all'estero e per i cittadini UE/equiparati/non-UE legalmente soggiornanti in Italia.

 

Prima di iniziare con la procedura di iscrizione verifica nella pagina dedicata di essere in possesso di tutta la documentazione richiesta.

 

Per effettuare la procedura di iscrizione online, registrati al portale come futura matricola seguendo le istruzioni . Una volta completata la registrazione, assicurati di aggiornare i tuoi dati anagrafici.

    Ulteriori informazioni sull'iscrizione sono disponibili nelle pagine dedicate ai corsi:

    Se il programma che hai scelto richiede il superamento del test TOLC, al momento della registrazione assicurati che sul tuo risultato del TOLC compaia il codice fiscale. Controlla che sia corretto e che sia lo stesso che compare sulla MyUniTo. Puoi verificarlo entrando nella tua MyUniTo, cliccando su Iscrizione nel menù in alto a sinistra e poi su Dati anagrafici.  

    • Se sul tuo risultato TOLC non è presente il codice fiscale e non sei ancora il possesso del tuo codice fiscale ufficiale, devi contattare l’help desk di CISIA, fornendo il tuo passaporto e indicando il codice fiscale come appare nella MyUniTo.
    • Se il codice fiscale sul tuo risultato TOLC è sbagliato, devi contattare l’help desk di CISIA, fornendo il tuo passaporto e indicando il codice fiscale corretto. 
    • Se il codice fiscale sulla MyUniTo è sbagliato, devi contattare internationalstudents@unito.it.

    Se sei cittadino/a non UE, per iscriverti devi possedere il visto e la ricevuta della richiesta del permesso di soggiorno.

    Permesso di soggiorno (solo per studenti non-UE residenti all’estero)

    Entro 8 giorni lavorativi dall'ingresso in Italia è obbligatorio richiedere il permesso di soggiorno.

    Per maggiori informazioni e per assistenza, consulta la pagina Permesso di soggiorno.

    Codice fiscale

    Il codice fiscale può essere richiesto alla rappresentanza diplomatica italiana competente per territorio. Una volta in Italia, puoi richiedere il codice fiscale scrivendo a office.incoming@unito.it

    Ultimo aggiornamento: 20/05/2024