Finanziamenti per iniziative di PE

UniTO, attraverso il Comitato per il Public Engagement, promuove iniziative rivolte a docenti, ricercatori e dottorandi al fine di sostenere economicamente progetti e formazione sul public engagement.

Contributi ai dottorandi per formazione sul Public engagement

Il public engagement è uno degli ambiti previsti per la formazione complementare dei dottorandi.

Per diffondere, promuovere e valorizzare la cultura e le esperienze del public engagement, l’Ateneo assegna un contributo finanziario per partecipare ad attività di formazione specifiche che si svolgono in Italia o all’estero tra il 01/01/2020 e il 31/12/2020

 

Leggi tutti dettagli e le modalità di presentazione della domanda.

Bandi per il finanziamento di progetti di Public Engagement

I bandi sono finalizzati a incentivare la progettazione e la realizzazione di iniziative istituzionali di Public Engagement che prevedono interdisciplinarietà e un alto impatto sui destinatari. Obiettivo è quello di valorizzare la ricerca e la didattica dell’Ateneo e di generare opportunità di dialogo e collaborazione con la comunità per lo sviluppo sociale, culturale ed economico del territorio.

Bando 2021

Il bando finanzia sia progetti da realizzare in Torino e provincia sia progetti da realizzare nelle città e province delle sedi extrametropolitane dell’Università di Torino.

Il bando prevede 2 fasi:

  1. valutazione dell’idea progettuale
  2. valutazione della proposta completa o progetto.

Per presentare le idee progettuali compila il modulo e invialo entro il 10 maggio 2021 alle ore 24.

 

Ultimo aggiornamento: 06/04/2021