Assistenza e supporto al/alla rappresentante

A chi il/la Rappresentante studenti può rivolgersi in caso di necessità
Mani colorate rivolte verso l'alto

Ogni studente che durante il proprio corso di studi necessiti di un supporto in tema di didattica, organizzazione delle attività formative e dei servizi agli/alle studenti, può rivolgersi al/alla rappresentante del proprio corso di studi.

Il/la rappresentante può confrontarsi con:

• il/la docente interessato
  • il/la Presidente del Corso di Studio
  • la Commissione Monitoraggio ed Esame del Corso di Studio
  • il/la Direttore/Direttrice del Dipartimento.

Per informazioni e per tutti gli adempimenti amministrativi, sono disponibili sportelli di supporto dedicati agli/alle astudenti. L'elenco con gli orari di apertura e i contatti sono disponibili nella pagina Sportelli per gli studenti

Qualora il/la rappresentante necessiti di aiuto, supporto e formazione di fronte a difficoltà riscontrate nel corso del proprio operato, può contattare le rappresentanze studentesche e dottorali nel Presidio della Qualità, attraverso il seguente form (accesso tramite credenziali di Ateneo):

Le istanze di supporto raccolte verranno gestite in maniera rapida e confidenziale.

Il/la rappresentante, inoltre, può rivolgersi al Consiglio delle e degli Studenti per confrontarsi sulle criticità riscontrate, per condividere le soluzioni adottate e per diffondere in Ateneo le buone pratiche scrivendo una email all'indirizzo presidente.consigliostudenti@unito.it.

Se, invece, i problemi sono inerenti a discriminazioni, molestie o mobbing può rivolgersi:

Oltre ai contatti sopra riportati, in Unito è stata creata una rete di supporto a disposizione di tutta la comunità per agevolare e assistere gli studenti. Maggiori informazioni sono disponibili nella pagina Pari opportunità, benessere e assistenza.

Ultimo aggiornamento: 11/07/2023